Due bici rubate cercano proprietario

La prontezza di un poliziotto di Busto ha consentito di recuperare le due bici, appena rubate da uno "specialista" delle due ruote

volante Polizia auto generica Busto commissariato

Aveva già collezionato denunce e arresti, ma ci è ricascato: nuova denuncia per un trentenne di Busto Arsizio “appassionato” di biciclette (da rubare)

L’uomo – un vero e proprio “specialista” nel ramo dei furti di velocipedi, reato che lo scorso 30 giugno gli aveva procurato l’ultimo di una serie di arresti e denunce – è stato notato, intorno alle 12,30 di ieri da un poliziotto del Commissariato di Busto Arsizio libero dal servizio: il trentenne si aggirava tra le vie di Castano Primo in sella a una bicicletta nera da donna. Intuendo che l’uomo, secondo modalità già sperimentate, avesse consumato un furto e che si apprestasse a commetterne un altro il poliziotto ha iniziato a seguirlo notando che poco dopo l’uomo era in sella ad una bicicletta diversa e in migliori condizioni.

A quel punto il ladruncolo è stato fermato e, perquisito con l’ausilio della Polizia Locale di Castano, trovato in possesso di un paio di forbici e di una pinza, evidentemente utilizzate come arnesi da scasso. L’uomo ha immediatamente confessato di aver rubato la prima bicicletta, quella da donna, nelle vicinanze della stazione ferroviaria (dove è stato anche recuperato il lucchetto forzato) e la seconda, una city bike nera, nel parcheggio del supermercato “il Gigante”. Le due biciclette, delle quali si cercano i proprietari, sono custodite nel Comando di Polizia Locale di Castano Primo mentre l’uomo è stato per l’ennesima volta denunciato per furto con scasso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.