È un Varese british: Mick Donoghue è il nuovo allenatore
Il 41enne britannico affiancherà il confermato Mario Galante. Ferrara all'under 18, Pella responsabile tecnico del club
Era nell’aria da tempo ma ora la notizia è ufficiale. Sulla panchina della prima squadra del Rugby Varese sederà dall’anno prossimo un allenatore inglese, Mick Donoghue, che formerà un tandem tecnico con il confermato Mario Galante.
Lo ha annunciato la società del presidente Stefano Malerba che in questi giorni ha ristrutturato l’intero settore tecnico alla guida del quale è andato Stefano Pella, figura importante per il club di Giubiano visto che per ben due stagioni è stato votato “Uomo squadra” del XV biancorosso (2009/10 e 2010/11).
La novità più importante è proprio l’aggiunta dell’allenatore inglese, che è giunto in provincia per motivi di lavoro e che quindi si è reso disponibile a guidare il Varese nel campionato di Serie C con l’obiettivo (non semplice visto il livello delle rivali – QUI i gironi) di provare a risalire subito nella categoria superiore, persa al termine del campionato scorso. Donoghue, che sarà in città da metà agosto, ha 41 anni, è cresciuto nel Newbury Rfc e ha militato nella seconda squadra di questo club. Già fissato intanto il via agli allenamenti: Galante e Donoghue riuniranno il gruppo domenica 28 agosto e con i seniores saranno al lavoro anche i ragazzi dell’under 18 affidati a Stefano Pella e Michele Ferrara, che ha lasciato la prima squadra ma non la società biancorossa.
Il resto del settore tecnico vede la riconferma pressoché totale per il settore minirugby: Serena Petrocchi e Marco Caccianiga per l’Under 6, Mauro Brughera, Riccardo Stocco e Andrea Papini per l’Under 8, Matteo Capuzzi, Simeone De Benedictis e Berton per l’Under 10, Vladimiro Costantini e Lamberto Lagatolla per l’Under 12. Detto di prima squadra e Under 18, in Under 16 troviamo Gino Gramaglia e Matteo Fulginiti insieme a Eugenio Lelii e Lino Remonti; l’Under 14 è stata affidata a Pierluigi Cortese coadiuvato da Benco, Clerici e D’Agostini. Il touch sarà capeggiato da Simone Lamera mentre la selezione femminile delle Amazzoni verrà affidata a Salvatore Colombo.
RUGBY VARESE – Tutte le notizie del mondo ovale biancorosso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.