Furti in appartamento: arrestate tre donne
Controlli intensificati da parte della Polizia per sventare i furti in abitazione. Denunciate a piede libero altre due donne

Tre donne sono state arrestate e due denunciate a piede libero dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’UPGSP – Squadra Volante. L’arresto è avvenuto ieri, sabato 13 agosto, nel corso di alcuni controlli mirati per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento.
In particolare nel primo pomeriggio le pattuglie della Squadra Volante hanno sorpreso tre donne rom , tra cui una quindicenne, che stavano forzando la porta d’ingresso di un appartamento nella zona del centro storico, approfittando dell’assenza dei proprietari. Alle donne, condotte in Questura è stato contestato il reato di tentato furto e sono stati sequestrati gli attrezzi (un grosso cacciavite e dei grimaldelli) utilizzati per lo scasso.
Qualche ora dopo gli agenti, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano visto delle donne che tentavano di introdursi all’interno di un appartamento in zona viale Aguggiari, hanno bloccato altre due donne di etnia rom che venivano denunciate a piede libero per la presenza in stato di clandestinità sul territorio nazionale.
Nel mese di agosto, in concomitanza con l0’assenza di molti residenti partiti in vacanza, la Questura ha intensificato l’attività di prevenzione sul territorio per fronteggiare i furti in abitazione sia nel centro storico che nei quartieri residenziali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.