Il quadro sul caminetto che serve a costruire un pozzo in Africa
L’iniziativa presso la sala consiliare dall’11 al 25 settembre a favore dell’associazione “Come noi”
Le tante strade della solidarietà passano anche per l’arte.
Presso la sala consiliare del comune di Cuveglio, dall’11 al 25 settembre prossimi si svolgerà una mostra benefica di opere d’arte. Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Come noi” che opera da cinquant’anni a favore dei paesi bisognosi dell’Africa.
Lo scopo di questo progetto è quello di finanziare la costruzione di pozzi per la raccolta delle acque nei paesi indigenti dell’Africa e per implementare la produzione di cibo e beni di primo sostentamento in loco, con l’intento di sviluppare l’economia locale e avviarla verso l’autosufficienza.
Questa operazione non prevede intermediari: il denaro viene consegnato all’Associazione “Come noi” che si occupa direttamente della costruzione dei pozzi e dei programmi alimentari.
Gli acquirenti-benefattori, verranno costantemente informati sugli sviluppi delle opere che verranno realizzate; è inoltre possibile organizzare soggiorni in loco per visionare lo stato dei lavori.
Chiunque fosse interessato alla partecipazione a questo progetto e intendesse visionare direttamente le opere in vendita, può accedere al sito www.sogni.flipon.it o contattare i seguenti numeri: cell. 3356001082 – 3478806125 – 3392992228
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.