L’invasione di frati e suore, è la Missione Legnano

Si terrà dal 12 al 23 ottobre e vedrà la presenza di oltre 100 tra frati e suore nelle chiese e nei luoghi di incontro della città. Il logo dell'evento è il frate hipster e c'è anche un sito

missione francescana legnano

Si scaldano i motori della Missione Francescana Legnano 2016, il grande evento cittadino che dal 12 al 23 ottobre porterà una vivace “invasione” della nostra città da parte di oltre 100 frati e suore nelle parrocchie e nei diversi ambienti cittadini: dalle piazze alle scuole, dai luoghi di ritrovo giovanili ai centri commerciali, dai manieri al mercato. Lo scopo: testimoniare, in particolare ai giovani e alle famiglie, la gioia della fede e del messaggio cristiano e l’impegno della Chiesa per la realtà locale.

Da oggi è online il sito della Missione – http://www.missionelegnano.it/ – e con esso viene presentato il layout grafico dell’evento. Un’impostazione semplice e immediata ma dalle scelte decise. Con essa si alza il velo anche sul nuovo logo: non convenzionale, ironico e simpatico, il frate hipster della Missione 2016 ci accompagnerà attraverso le decine di eventi che le parrocchie e il Comitato cittadino hanno messo in calendario.

Con la pubblicazione del sito si ufficializzano anche gli eventi della pre-missione (fra settembre e ottobre) e l’apertura (12 ottobre, alla presenza dell’arcivescovo di Milano, card. Angelo Scola). Tutti i dettagli saranno diffusi nelle prossime settimane.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore