L’onda verde “si rompe”: 7.000 euro per aggiustarla
Il sistema che regola il traffico lungo il viale della Gloria non funziona correttamente da almeno 5 mesi: "Le conseguenze sono state rilevanti"

La sensazione dei molti automobilisti che ogni giorno percorrono il Viale della Gloria è una realtà: l’onda verde che regola i 6 incroci lungo una delle arterie principali della città non funziona più. Sono mesi che risulta essere fuori uso, almeno dallo scorso marzo, quando cioè è stata inoltrata la prima segnalazione del malfunzionamento alla società che gestisce gli impianti.
In questi mesi Agesp, Polizia Locale e tecnici de “La Semaforica” si sono incontrati per cercare di venire a capo della situazione dell’impianto installato nel 2014 appurando che per risolvere il problema sono necessari 7.320 euro. L’intervento riguarderà sia i semafori che il “modulo di coordinamento centralizzato”, cioè il cervellone che regola il sistema. L’amministrazione ha dato quindi il via libera alla spesa per finanziare l’intervento e ripristinare nelle prossime settimane il corretto funzionamento degli impianti.
Un intervento che andrà a sanare “le rilevanti conseguenze del mancato funzionamento dell’onda verde sull’asta viaria sopra citata e sull’intero traffico viabilistico su di essa insistente”, scrivono i tecnici del comune. Ma in un futuro non troppo lontano i tecnici potrebbero dover tornare a mettere le mani sull’impianto dal momento che tutto il viale potrebbe subire grandi cambiamenti per l’apertura della Coop all’interno dell’ex Calzaturificio Borri che prevede la chiusura dei controviali e la costruzione di una rotonda all’incrocio con le vie Mameli e Galilei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.