Occupano abusivamente la casa popolare, sgomberati

I titolari dell'appartamento Aler avevano subaffittato i locali ad altre persone. Intervento dell'amministrazione per ristabilire la legalità

polizia locale legnano

Un appartamento situato all’interno delle case comunali di via Pisacane 34, in zona Oltrestazione, è stato sgomberato stamane dagli agenti del Comando di Polizia Locale alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Gian Piero Colombo, di un tecnico della società Euro.Pa. e di un funzionario del settore Servizi alla Persona del Comune di Legnano. L’intervento si è reso necessario dopo che alcuni abitanti del complesso di edilizia popolare avevano denunciato la presenza di estranei nei locali.

Da alcuni sopralluoghi preventivamente effettuati dagli agenti e dai tecnici di Euro.Pa. era emerso che l’immobile era stato assegnato in passato dall’Ufficio Casa a due fratelli che successivamente si erano trasferiti altrove subaffittando i locali ad una donna convivente con un cittadino marocchino e un bambino. Al momento dello sgombero nessuna persona è stata trovata nell’appartamento.

Prima di accedere è stata evidenziata la mancanza della maniglia esterna della porta d’ingresso e che la serratura era stata danneggiata con l’inserimento di un pezzo di ferro. L’interno conteneva soltanto alcuni mobili. I tecnici hanno provveduto a sostituire la serratura e le chiavi sono state prese in consegna da Euro.Pa. che ha in gestione il patrimonio immobiliare del Comune di Legnano.

Il Comando di Polizia e l’assessorato alle Politiche Sociali invitano a denunciare tempestivamente eventuali situazioni di illegalità all’interno delle case comunali. Soltanto in questo modo è possibile intervenire prontamente per eliminare tutto ciò che è contrario ad una corretta gestione del patrimonio di edilizia popolare.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.