Occupano abusivamente la casa popolare, sgomberati
I titolari dell'appartamento Aler avevano subaffittato i locali ad altre persone. Intervento dell'amministrazione per ristabilire la legalità

Un appartamento situato all’interno delle case comunali di via Pisacane 34, in zona Oltrestazione, è stato sgomberato stamane dagli agenti del Comando di Polizia Locale alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Gian Piero Colombo, di un tecnico della società Euro.Pa. e di un funzionario del settore Servizi alla Persona del Comune di Legnano. L’intervento si è reso necessario dopo che alcuni abitanti del complesso di edilizia popolare avevano denunciato la presenza di estranei nei locali.
Da alcuni sopralluoghi preventivamente effettuati dagli agenti e dai tecnici di Euro.Pa. era emerso che l’immobile era stato assegnato in passato dall’Ufficio Casa a due fratelli che successivamente si erano trasferiti altrove subaffittando i locali ad una donna convivente con un cittadino marocchino e un bambino. Al momento dello sgombero nessuna persona è stata trovata nell’appartamento.
Prima di accedere è stata evidenziata la mancanza della maniglia esterna della porta d’ingresso e che la serratura era stata danneggiata con l’inserimento di un pezzo di ferro. L’interno conteneva soltanto alcuni mobili. I tecnici hanno provveduto a sostituire la serratura e le chiavi sono state prese in consegna da Euro.Pa. che ha in gestione il patrimonio immobiliare del Comune di Legnano.
Il Comando di Polizia e l’assessorato alle Politiche Sociali invitano a denunciare tempestivamente eventuali situazioni di illegalità all’interno delle case comunali. Soltanto in questo modo è possibile intervenire prontamente per eliminare tutto ciò che è contrario ad una corretta gestione del patrimonio di edilizia popolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.