Olimpiadi, tocca al bustocco Mazzetti
Alle 17,30 di venerdì 12 il tiratore bustocco affronta le qualificazioni nella pistola 25 metri. Per lui è l'esordio assoluto ai Giochi

Dopo l’addio dei canottieri, c’è un altro portacolori del Varesotto pronto a vivere sul campo di gara la propria avventura olimpica. Oggi pomeriggio (venerdì 12) alle 17,30 ora italiana, Riccardo Mazzetti affronterà le qualificazioni nella specialità della pistola automatica 25 metri.
Il tiratore bustocco, 32 anni, è all’esordio in un’Olimpiade ma arriva all’appuntamento con i gradi dell’outsider. In passato il portacolori dell’Esercito è stato capace di grandi risultati (vittoria con record nella tappa di Coppa del Mondo a Pechino 2014) ed è considerato dagli esperti una sorta di mina vagante della sua specialità.
Gara in cui emergere è difficile per tutti: 26 i tiratori in gara suddivisi in due sessioni e solo sei posti per la finale fissata per sabato 13 dalle ore 17,30 italiane. Occhi dunque puntati su Mazzetti, che con la sua imprevedibilità può regalare qualche bella sorpresa.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpiadi di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.