Ultimi fuochi d’estate

Due appuntamenti da non perdere sabato 27 e domenica 28 agosto: a Laveno si sale in funivia, ad Omegna spettacolo pirotecnico con musica

I fuochi d\'artificio da Sesto Calende

Ultimi fuochi di questa estate che ormai è “al tramonto”. Ma saranno fuochi bellissimi, in luoghi davvero ameni.

Conclusa ormai la manifestazione “Vette d’artificio”, fuochi artificiali da vedere seduti in cima ai monti, questo weekend ci sono due appuntamenti comunque davvero da non perdere.

Il primo è sabato a Laveno Mombello Poggio Sant’Elsa:  Sabato 27 Agosto 2016 spettacolo internazionale di fuochi d’artificio organizzato dalle Funivie del lago Maggiore . 15 euro il biglietto della funivia andata e ritorno (ridotto bambini 5 euro): spettacolo alle 22.30 ultima discesa all’una.

Il secondo è a Omegna (qui tutte le info) – Domenica 28 Agosto ore 21:30Spettacoli piromusicali realizzati da Martarello Group Fuochi Artificiali (Arquà Polesine – RO) e GFG Pyro Fuochi d’Artificio (Omegna) nell’ambito della rassegna “Festival di Fuochi d’Artificio”.
L’evento fa parte della festa patronale dedicata a san Vito, giunta quest’anno alla 113a edizione, 11 giorni di festeggiamenti a partire da Venerdì 19 Agosto 2016. Oltre alle due serate con i fuochi artificiali (domenica 21 e 28 Agosto) sono previsti concerti, mercatini, spettacoli di danza, eventi sportivi oltre al grande banco di beneficenza. Numerosi gli eventi religiosi dedicati alla celebrazioni del santo patrono di Omegna tra cui tradizionale Processione per le vie cittadine con l’Urna di san Vito. Sul sito ufficiale (Link) trovate l’elenco completo degli eventi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.