Un weekend di musica e solidarietà
Due gli eventi musicali in programma: tributo a De Andrè al Castello Visconteo e weekend di musica a Mazzafame con i Sud Sound System e altri gruppi. Si raccoglieranno fondi per il terremoto
Legnano si appresta a vivere un weekend all’insegna della musica diffusa e di solidarietà alle vittime del terremoto. Domenica 4 settembre, dalle 15 alle 23.30, si terrà la tredicesima edizione di “…Mille anni al mondo e mille ancora…”, festival musicale itinerante ad ingresso libero dedicato a Fabrizio De André e alla canzone d’autore.
L’evento, patrocinato dal Comune di Legnano e dalla Fondazione De Andrè, quest’anno avrà luogo per la prima volta nella suggestiva cornice del Castello Visconteo, con la conduzione di Walter Pistarini e Davide Saccozza e con la direzione artistica di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà Teatro “Città di Legnano-Talisio Tirinnanzi”. Sempre al Castello sarà possibile visitare alla Pinacoteca la doppia personale di Maglionico e Argentiero e partecipare alle visite guidate del maniero grazie alla collaborazione di ciceroni volontari.
Un’altra attesissima manifestazione musicale è in programma il 2, 3 e 4 settembre con la terza edizione del District Festival, una tre giorni di concerti e musica dal vivo ad ingresso gratuito, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Sociale Sandro Pertini – Il Salice. In previsione della notevole affluenza di giovani si è deciso di spostare la location dell’evento dal Centro Sociale di via dei Salici al vicino campo sportivo di via della Pace, sempre in zona Mazzafame.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.