Varese cala ancora il tris nel canottaggio
Bertolasi, Micheletti e Frattini impegnati oggi nelle regate che valgono la qualificazione alle finali. Si comincia alle 13,30 italiane

Oggi, mercoledì 10, è un’altra giornata che i tifosi varesini dedicheranno al canottaggio. Sul bacino del Lagao infatti, tornano in acqua i tre rappresentanti “a remi” della nostra provincia a partire dal primissimo pomeriggio ora italiana.
BERTOLASI – La prima a gareggiare è Sara Bertolasi che ieri si è guadagnata la semifinale odierna nel due senza senior femminile insieme ad Alessandra Patelli. Le azzurre disputeranno la prima regata di semifinale alle 13,30 ora italiana: Italia in acqua 6 contro – nell’ordine – Romania, Sudafrica, Gran Bretagna, Stati Uniti e Polonia. Vanno in finale le prime tre barche, per Sara e Ale servirà un’impresa ma il loro primo obiettivo è già stato raggiunto.
MICHELETTI – Va invece agli scalmi alle 14,20 il doppio leggero con a bordo l’isprese Andrea Micheletti, insieme a Marcello Miani. I due azzurri gareggeranno nella semifinale della specialità e hanno come obiettivo l’ingresso tra le migliori sei barche. Andrea e Marcello gareggeranno in acqua 5 in una regata che vede la partecipazione di Australia, Polonia, Sudafrica, Norvegia e Danimarca. Da vivere con il cuore in gola.
FRATTINI – L’otto senior maschile dell’Italia non ha disputato una grande batteria e dopo un discreto avvio ha perso nettamente terreno dalle rivali. Per Pierpaolo Frattini e soci c’è però l’occasione di riscattarsi nel ripescaggio che mette in palio quattro posti per la finale A. Cinque le pretendenti, obiettivo è evitare la “peppa tencia” dell’ultimo posto. Italia in acqua 5 con Nuova Zelanda, Olanda, Stati Uniti e Polonia: si gareggia dalle ore 15 in punto.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpadi di VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.