A Malpensafiere seminario sul credito documentario
Si terrà mercoledì 13 settembre nel centro fieristico a cura di Camera di Commercio e Provex. Possono partecipare anche imprese di fuori provincia
Riprende a pieno ritmo l’attività di supporto alle imprese sul fronte dell’internazionalizzazione, sempre più decisivo per la competitività del sistema economico varesino. Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 13 settembre a MalpensaFiere. Grazie alla sinergia tra Camera di Commercio e Provex e alla collaborazione di Unioncamere Lombardia, con inizio alle 9.30 si svolgerà un seminario sulla “Gestione Operativa delle Operazioni di Credito Documentario”.
Al centro dell’incontro, uno strumento importante per le imprese quale appunto il credito documentario, con un particolare riferimento alle norme UCP600 e alla nuova PBIU Prassi Bancaria Internazionale Uniforme. Sarà anche l’occasione per interpretare casi specifici.
La partecipazione è gratuita per le imprese varesine, che dovranno però entro venerdì 9 settembre sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni” e quindi “Internazionalizzazione”.
Stante l’interesse suscitato dai seminari sull’internazionalizzazione di Camera di Commercio e Provex, l’adesione è allargata anche alle aziende fuori provincia, ma in questo caso la quota di partecipazione pro-capite è di 61 euro (IVA compresa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.