Alpe San Michele in festa
Domenica 4 settembre ritorna la tradizionale festa di s. Michele, all’alpe omonima, nel comune di Porto Valtravaglia

Domenica 4 settembre ritorna la tradizionale festa di s. Michele, all’alpe omonima, nel comune di Porto Valtravaglia.
La celebrazione è organizzata come ogni anno dalla Parrocchia di Domo con il suo gruppo di collaboratori e la onlus Amici dell’Alpe S. Michele.
Dalle 12,30 sarà possibile, bel tempo permettendo, gustare polenta e saporiti intingoli in umido, gorgonzola e altri formaggi tipici, dolci, buon vino ed altro.
Alle 16 sarà celebrata la s. Messa in onore dell’arcangelo Michele cui seguirà l’incanto delle offerte in natura: salami e formaggi nostrani, burro d’una volta, dolci e torte, e anche qualche bel fungo raccolto proprio nei dintorni dell’alpe.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma specialmente alle famiglie, che potranno trascorrere una bella giornata all’aria aperta. Non solo, sarà una buona occasione per visitare la chiesetta restaurata e ammirare gli affreschi ritrovati e restaurati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.