Dai rifiuti alla laurea, Econord sponsorizza i laureandi Liuc

Premi economici alla Liuc-Università Cattaneo per un percorso di laurea magistrale in sostenibilità industriale. Domande entro il 15 settembre 2016

Laureati in festa alla Liuc

Tre premi “Gianluigi Milanese” da 2.500 euro ciascuno a disposizione di laureati o laureandi in Ingegneria che si stanno iscrivendo, per l’anno accademico 2016/17, al primo anno della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale alla Liuc, percorso Sostenibilità industriale. La laurea triennale dovrà essere conseguita entro dicembre 2016.

Per il secondo anno di fila è Econord spa, azienda che si occupa di servizi ambientali, a mettere in palio un finanziamento considerevole per gli studenti interessati alla gestione sostenibile di un’impresa con tutte le possibilità aperte in tema di ambiente, energia, salute e sicurezza del lavoro.

Dalla gestione dell’ambiente nell’industria (acqua, aria, rifiuti, bonifica dei siti contaminati), alla eco-efficienza di prodotti, processi e servizi, alla gestione della sicurezza dei processi industriali, della formazione del personale aziendale e della comunicazione dei rischi connessi ad ambiente e sicurezza in azienda, il percorso di laurea magistrale sostenibilità industriale mira a preparare ottimi consulenti dei ruoli manageriali in ambito ambiente, salute e sicurezza (HSE manager).

Per l’ingegnere gestionale significa corredare la propria preparazione con la conoscenza di aspetti organizzativi, tecnici e normativi con i quali ogni impresa si confronta quotidianamente: gestione delle acque, gestione dei rifiuti, problemi di emissioni in atmosfera, gestione e ottimizzazione dei consumi energetici, progettazione del ciclo di vita dei prodotti e dei servizi al fine di ridurne gli impatti (principalmente ambientali, di salute e sicurezza), organizzazione e gestione della salute e sicurezza dei lavoratori, dei processi industriali e del trasporto delle merci pericolose.

Per accedere ai premi occorre presentare domanda (scaricabile dal sito http://www.liuc.it  sezione Borse di studio) entro giovedì 15 settembre 2016 all’Ufficio Diritto allo Studio (tel. 0331 572350)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.