Due giorni di proteste contro i profughi
Sabato in piazza un presidio di Forza Nuova e lunedì una serata al Museo del Tessile con il neonato comitato "Basta Profughi" fondato da Matteo Sabba e Checco Lattuada
Si preannunciano due giornate di mobilitazione contro i richiedenti asilo a Busto Arsizio con due manifestazioni: una di Forza Nuova prevista per sabato pomeriggio e un’altra organizzata dal neonato comitato “Basta Profughi” per lunedì sera.
Si inizia sabato con un presidio in piazza San Giovanni durante il quale gli attivisti dell’associazione raccoglieranno firme per chiedere la chiusura del centro di accoglienza di via dei Mille e l’espulsione immediata di tutti i suoi occupanti. Lunedì sera invece il comitato Basta Profughi fondato da Matteo Sabba e Checco Lattuada si ritroverà alle 21.15 al Museo del Tessile.
Manifestazioni e comitati che sono nati a seguito delle proteste delle scorse settimane dei profughi ospitati all’interno delle strutture di accoglienza gestite dalla KB srl che denunciavano pessime condizioni di vita all’interno dei centri, nonostante gli elevati fondi che quotidianamente vengono riconosciuti alla realtà per affrontare la situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.