È solidale la “seconda vita” dei grembiulini di scuola
I grembiuli che non si usano più potranno essere lasciati a disposizione di chi ne ha bisogno

Per inaugurare il nuovo anno scolastico all’insegna della solidarietà, i genitori del Consiglio d’Istituto hanno organizzato una raccolta di grembiulini che verranno messi a disposizione delle persone maggiormente in difficoltà frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo Ungaretti di Sesto Calende.
Già in molti plessi dell’Istituto grazie alla buona volontà delle docenti era consuetudine negli anni passati raccogliere i grembiulini che non si utilizzano più per essere messi a disposizione di chi ne faceva richiesta. L’intervento dei Genitori è nato proprio per rafforzare quest’abitudine di alcuni e fare si che diventi una possibilità per tutti i plessi.
Come fare per lasciare i grembiulini che non si usano più? La raccolta è sia per le scuole dell’infanzia che per le primarie. I grembiulini che si intende donare devono essere lavati, stirati e ripiegati con cura in un sacchetto trasparente e affidati ai bambini che li potranno depositare negli atri delle scuole sin dai primi giorni.
Un incaricato poi passerà a ritirarli, li inventarierà rendendoli disponibili per chi ne farà richiesta alla mail cgsestoc@gmail.com o rivolgendosi alle proprie docenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.