Fabrizio Pedetta nuovo direttore generale Colacem spa
Continua la riorganizzazione dell'azienda del Gruppo Financo che ha un cementificio a Caravate
Fabrizio Pedetta è il nuovo direttore generale dei mercati Italia, Albania e Spagna di Colacem spa tra i leader italiani per la produzione di cemento e leganti idraulici. Il consiglio di amministrazione dell’azienda del Gruppo Financo, che fa capo alle famiglie Colaiacovo, continua il processo di riorganizzazione che ha nella verticalizzazione ed integrazione dei business cemento, calcestruzzo e trasporti i suoi punti principali.
Colacem spa è presente in Italia con sette stabilimenti, di cui uno a Caravate in provincia di Varese, per un totale di 900 dipendenti. Altri impianti produttivi sono in Europa, America centrale, Nord America e Nord Africa (Tunisi, Sabana Grande de Palenque nella Repubblica Dominicana, Kilmar/Grenville-sur-la-Rouge in Canada, Balldre in Albania, insieme ai terminal di Alicante e Cartagena in Spagna, Kingston in Giamaica e il deposito di Port au Prince ad Haiti) per un fatturato complessivo di circa 220 milioni di euro (dato del 2015, fonte: Colacem spa).
Nel periodo di crisi del mercato dell’edilizia italiana, i consumi nazionali di cemento sono crollati dai 46,4 milioni di tonnellate del 2007 fino agli attuali 19,6 milioni di tonnellate del 2015 (-58%), ha visto Colacem compiere un forte rilancio strategico con un duplice obiettivo: consolidare i positivi risultati raggiunti nelle fasi di crescita e preparare l’organizzazione e la struttura produttiva ai nuovi scenari che l’industria delle costruzioni presenta. L’azienda ha sempre puntato negli anni sulla sostenibilità, investendo costantemente in tecnologia e innovazione, fatto che gli permette oggi di vantare stabilimenti molto avanzati e moderni, in perfetta efficienza e con bassi impatti ambientali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.