Gallarate Sport Party porta lo sport in piazza

Gallarate Sport Party

Trentadue stand per trentadue discipline. Domani dalle 15 alle 18 lo sport invaderà la zona pedonale della città, portando in piazza specialità e professionalità di alto livello. Testimoni d’eccezione Daniele Cassioli e Riccardo Mazzetti, due atleti che negli ultimi mesi hanno portato con orgoglio il nome di Gallarate in giro per il mondo.

Il sindaco Andrea Cassani, anche nella veste di assessore allo Sport, alle 16.30 premierà Cassioli (sedici volte campione del mondo e 17 volte campione europeo di sci nautico per non vendenti) e Mazzetti (sesto classificato alle Olimpiadi di Rio nel tiro con la pistola da 25 metri). Un riconoscimento che va a due grandi atleti, a due grandi ragazzi ma soprattutto a due simboli di quelle discipline che vengono svolte con passione ed enorme sacrifici sempre lontane dai riflettori.

Sul palco di piazza Libertà si alterneranno dalle 15.05 alle 18.05 le esibizioni di alcune discipline: difesa personale; ginnastica; yoga; danza del ventre; danza; arti marziali; pattinaggio a rotelle. Tutto intorno, in un percorso che condurrà attraverso 32 diversi allestimenti, le diverse società sportive saranno a disposizione per informazioni, consigli e qualche piccola dimostrazione, in grado di coinvolgere soprattutto i più piccoli. È infatti soprattutto a loro che il “Gallarate sport party” si rivolge: un modo per fare conoscere le tante realtà dei Due Galli, espressione di una validissima alternativa agli sport più praticati, dal calcio in giù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.