Giulia Borroni presenta la sua raccolta di poesie

L'insegnante di francese nata a Castellanza presenta “Voli di falchi e fischi di marmotte”

biblioteca castellanza

Sabato 24 settembre alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza ritorna il mondo poetico di Giulia Borroni Cagelli. L’occasione è la presentazione, a cura della giornalista Lucia Landoni, della sua raccolta di poesie “Voli di falchi e fischi di marmotte”, dedicata alla montagna, in particolare alle Dolomiti, uscita nell’aprile 2016.

“Il presente libro vuole richiamare l’attenzione dei lettori sul fascino della montagna in condivisione di emozioni e di sguardi.” – precisa l’autrice -“Lo dedico  a tutti coloro che lì vivono, hanno camminato, arrampicato, lottato, scoperto, sperato, sognato, con tutto l’amore, lo stupore, la gioia che le montagne mi hanno sempre trasmesso”.

Giulia Borroni è nata a Castellanza, è stata insegnante di Lingua e Letteratura Francese negli Istituti Superiori, scrive poesie in lingua italiana e francese e si occupa anche di pittura .Appartiene ad associazioni artistiche in Italia ed in Francia, quali: l’Associazione “Artisti Alfa 3 A” diGallarate, il Club “ Sophia Poésie” di Valbonne-Antibes-Costa Azzurra, e la “Société des Poètes Français” a Parigi – Quartiere Latino.

Ha ricevuto molti riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, tra i più recenti: il 4° Premio come finalista per la poesia francese al Concorso internazionale Léopold Sedar Senghor di Arcore e il 3° Premio al Concorso nazionale Romolo Liberale di Avezzano. Dal 2002 pubblica raccolte di poesie.
Ingresso libero

Per informazioni: Biblioteca Civica – tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.