I buoni propositi per l’autunno? Trovare un nuovo lavoro
Secondo un sondaggio lanciato da Openjobmetis il 79% degli italiani vorrebbe trovare un nuovo lavoro ma solo il 3% è disposto a trovare tempo per aggiornare la sua formazione

Trovare un nuovo lavoro. E’ questo il “buono proposito” dell’autunno più gettonato dagli italiani, almeno secondo il sondaggio condotto da Openjobmetis attraverso il suo sito.
Tra le oltre 1000 persone che hanno risposto al questionario, trovare una nuova occupazione professionale è stato un desiderio espresso dal 79% degli intervistati, di cui il 57% donne e il 43% uomini. Rispetto a quanto indicato da un’ampia maggioranza, però, solo il 3% afferma di voler trovare del tempo per migliorare la propria formazione.
L’11% dei votanti vorrebbe invece dedicarsi a nuove attività ed evitare accuratamente lo stress. Inoltre, il 4% afferma di voler viaggiare di più, complici probabilmente le vacanze appena terminate e che, spesso, sembrano essere troppo brevi. Non ha buoni propositi da segnalare, invece, il 3% che dichiara di vivere giorno per giorno e di non aver preso delle decisioni in merito a possibili cambiamenti da attuare nei prossimi mesi.
Al sondaggio, lanciato sul sito openjobmetis.it, hanno partecipato 1002 maggiorenni. Oltre la metà (56%) possiede almeno un diploma di scuola superiore, mentre il 24% è laureato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.