Il pulitore della Valganna in trasferta in Valceresio

Giovedì pomeriggio l'ormai famoso Damiano Marangoni e Garage58 insieme per ripulire un tratto di strada sul Ceresio. Chi si unisce?

pulitore della Valganna atto secondo, le strade

Un’idea nata da una passeggiata in bicicletta e da una chiacchierata. Domani, giovedì 29 settembre, l’ormai famoso Damiano Marangoni, alias “il pulitore della Valganna” ed Elisa Maggio, di “Garage58”, si troveranno per raccogliere i rifiuti sparsi su un tratto di strada sul lago, da Porto Ceresio verso Lavena Ponte Tresa.

“Quest’estate girando in bicicletta mi sono accorta dell’indecenza di alcuni tratti di strada e dei rifiuti che ci sono nei boschi – spiega Elisa, che con la sua iniziativa Garage58 è molto impegnata sul fronte dell’ecologia e della riduzione dei rifiuti attraverso il riuso –  Così ho contattato Damiano Marangoni e ci siamo accordati per un pomeriggio di pulizie… spontanee”.

Per chi vuole unirsi ci si incontra alle 14 nel piazzale della stazione di Porto Ceresio, armati di sacchi, guanti e possibilmente il giubbetto di sicurezza arancione per essere ben visibili.

“L’idea è quella di fare qualcosa insieme, dedicando qualche ora alla nostra valle, per dare un segno – conclude Elisa – Vogliamo che sia più bella, con le strade pulite; i cittadini attivi ci sono e insieme possiamo prendere iniziative utili. Chi ne ha voglia e tempo può aggregarsi: è per il bene di tutti! Ci troviamo alle 14 e in base a quanti siamo decidiamo l’obiettivo”.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SUL PULITORE DELLA VALGANNA

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.