Il pulitore della Valganna in trasferta in Valceresio
Giovedì pomeriggio l'ormai famoso Damiano Marangoni e Garage58 insieme per ripulire un tratto di strada sul Ceresio. Chi si unisce?
Un’idea nata da una passeggiata in bicicletta e da una chiacchierata. Domani, giovedì 29 settembre, l’ormai famoso Damiano Marangoni, alias “il pulitore della Valganna” ed Elisa Maggio, di “Garage58”, si troveranno per raccogliere i rifiuti sparsi su un tratto di strada sul lago, da Porto Ceresio verso Lavena Ponte Tresa.
“Quest’estate girando in bicicletta mi sono accorta dell’indecenza di alcuni tratti di strada e dei rifiuti che ci sono nei boschi – spiega Elisa, che con la sua iniziativa Garage58 è molto impegnata sul fronte dell’ecologia e della riduzione dei rifiuti attraverso il riuso – Così ho contattato Damiano Marangoni e ci siamo accordati per un pomeriggio di pulizie… spontanee”.
Per chi vuole unirsi ci si incontra alle 14 nel piazzale della stazione di Porto Ceresio, armati di sacchi, guanti e possibilmente il giubbetto di sicurezza arancione per essere ben visibili.
“L’idea è quella di fare qualcosa insieme, dedicando qualche ora alla nostra valle, per dare un segno – conclude Elisa – Vogliamo che sia più bella, con le strade pulite; i cittadini attivi ci sono e insieme possiamo prendere iniziative utili. Chi ne ha voglia e tempo può aggregarsi: è per il bene di tutti! Ci troviamo alle 14 e in base a quanti siamo decidiamo l’obiettivo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.