Strade pulite: “Ecco mister 70 sacchi”
Pettorina gialla e tanta strada nei suoi sandali: Ermanno Masseroni ha totalizzato un vero e proprio record in una settimana. Quintali di rifiuti tolti dalle strade
Otto casse tra vetro, lattine e pneumatici. Plastica schifezze e cartacce recuperate da boschi, rivette, prati a margine delle principali strade della Valcuvia.
Tutto merito di questo “eroe civile” ha un nome e un cognome: Ermanno Masseroni, pensionato di Cuvio che in una settimana ha totalizzato un vero e proprio record: 70 sacchi di spazzatura tolta dai boschi.
Masseroni ha un maestro, ed è quel Damiano Marangoni, il “pulitore della Valganna” che la seminato bene: in tanti stanno occupandosi di alcune strade della Valcuvia e Luinese, sottratte al malcostume degli incivili col più formidabile degli spot: l’esempio.
Ermanno lo si vede con la bella stagione in sella alla sua bici con la pettorina rossa o gialla che insossa nella bella stagione. Ora gira a bordo della sua auto, raccoglie la sporcizia e la raduna in sacchi che poi vengono raccolti dagli addetti.
E dopo la pausa invernale è ripartita alla grande l’attività di pulizia ai bordi delle strade che da Cuvio portano a Rancio Valcuvia attraversando Castello Cabiaglio e Brinzio.
Un grazie speciale, per l’encomiabile opera, ad Ermanno che da Cuvio commenta affranto: «Nonostante l’età non riesco ancora a comprendere come si possa maltrattare in questo modo la natura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.