La Ciclistica Crennese in piazza per Sport Party

Continua il rilancio della storica società: all'open day in piazza in mostra bici, prototipi carenati, un'esposizione sulla storia del campione Francesco Prina

Società Ciclistica Crennese

Dopo la partecipazione dello scorso anno alla manifestazione delle associazioni sportive, la Società Ciclistica Crennese – tra le più antiche società di Lombardia – torna a far mostra dei tesori del proprio passato e della rinnovata attività sportiva con uno Stand nel centro cittadino, Sport Party.

Bici del passato e attuali, prototipi carenati e soprattutto una imperdibile mostra dedicata al mitico Francesco Prina, vincitore di due campionati d’Italia di Ciclocross (19.. E 19..) con la maglia della Crennese, questo il contenuto del nostro evento. Prina, ancor ora in sella all’età di 97 anni, ospite d’onore, narrerà le sue storiche imprese sulle strade di Crenna e d’Italia.

«A piccoli passi procede il nostro piano di rilancio della S.C. Crennese: attività sportiva in primis grazie al gruppo di amatori, legati da uno speciale affetto per la Società e in costante aumento; recupero e salvaguardia del passato storico che é bene comune di tutta la Città» spiegano i soci della Crennese.

La Crennese sta lavorando da tempo al progetto della nuova sede sociale, nel cuore del quartiere di Crenna: «Sarà punto di incontro e di aggregazione per ciclisti, soci e amici, con una sezione dedicata ad una mostra permanente sulla storia della Crennese». Nel frattempo continua l’attività sportiva del gruppo della Crennese, che oggi si dedica al ciclismo dal punto di vista amatoriale: «Alla cicloturistica organizzata da AVIS domenica scorsa, con partenza dal centro cittadino, abbiamo vinto il premio per il gruppo più numeroso: indossare la maglia della Crennese ci rende orgogliosi e consapevoli che ora spetta a noi portare avanti la Società nella continuità con il passato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.