La Mezza Maratona di Gallarate si farà
Nei giorni scorsi gli organizzatori avevano annunciato la cancellazione per problemi con il Comune. Lunedì sera l'incontro chiarificatore e il via libera. "Siamo in attesa della documentazione"
La Mezza Maratona di Gallarate non si farà. Anzi sì, si farà. Domenica 23 ottobre.
Tutto in poco più di una settimana, dal 13 settembre: l’Atletica Casorate pochi giorni fa ha annunciato mestamente, attraverso il sito dedicato, che la manifestazione sarebbe saltata, a causa delle condizioni poste dall’amministrazione comunale. Una comunicazione (dopo che si erano già aperte le iscrizioni) che ha lasciato l’amaro in bocca ai podisti ma che ha anche acceso un po’ la polemica politica.
Sia come sia, Atletica Casorate e Comune provano a mettere la pezza e a chiudere la questione con un nuovo accordo, raggiunto nel corso di un confronto lunedì sera: «Abbiamo avuto le rassicurazioni e autorizzazioni del caso, quindi la mezza si farà» hanno comunicato gli organizzatori attraverso il sito della manifestazione.
Lo conferma arriva anche dal sindaco Andrea Cassani: «Ora siamo in attesa che ci indichino le aree di parcheggio per i partecipanti e la tabella orari dei passaggi, da consegnare al Servizo Traffico, a quel punto sarà autorizzata» assicura il primo cittadino. Che sottolinea come si sia arrivati a convergere su quelle che erano state le richieste fatte dall’amministrazione già nel primo incontro del 13 settembre: «Su viale Milano e su via Pegoraro non si passerà. Mentre la partenza sarà anticipata». L’indicazione dell’Atletica Casorate parla delle 9 anziché delle 9.30. A questo punto non resta che attendere l’autorizzazione.
La soluzione al (potenziale) pasticcio della Mezza Maratona arriva nel giorno in cui già accese erano le polemiche su un altro evento che rischia di saltare, il Gallarate Jazz Festival, con le dimissioni del direttore artistico Max De Aloe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.