La solidarietà fa gol, 25 mila euro per l’Aias
Poco pubblico sugli spalti ma incasso importante per l'Aias che punta all'acquisto di un esoscheletro. Sul campo si sono affrontanti i cantanti hip hop contro una rappresentativa di bustocchi

«Il mare è fatto di tante gocce» – ha detto al termine della sfida il presidente di Aias Bruno Ceccuzzi che può ritenersi soddisfatto per aver raccolto 25 mila euro a favore del progetto per l’acquisto di un cosiddetto “esoscheletro”, un macchinario che consente alle persone con disabilità motoria di mettersi in piedi e camminare che costa 280 mila euro.
L’assegno è stato staccato al termine dell’iniziativa di solidarietà che ha visto in campo la Nazionale cantanti hip hop contro i Bustocchi & Friends nella serata di sabato. Il rapper Moreno contro il sindaco Antonelli e la bandiera nerazzurra Evaristo Beccalossi (ricercatissimo e fotografatissimo dal pubblico).
Il calcio d’inizio è stato dato dalla Pina, voce storica del rap e della radio italiana, mentre Francesca Cheyenne e Carletto (voci di Rtl 102.5) si sono impegnati nella telecronaca della sfida.
Grazie al contributo di tanti bustocchi che hanno acquistato il biglietto, dunque, l’associazione si avvicina all’obiettivo di dotare il centro di riabilitazione neurologica e psichiatrica di un importante e costoso macchinario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.