Nasce il comitato cittadino per il “Sì” al referendum costituzionale
Presidente del neonato comitato è Aldo Lai e già nello scorso fine settimana si è tenuto il primo banchetto informativo
Nasce anche a Tradate il comitato a favore del Sì al Referendum costituzionale di novembre. Si è costituito ufficialmente anche in città il Comitato ‘Basta un Sì’, a favore del Sì al Referendum Costituzionale che si terrà a novembre. Già sabato 17 settembre si è tenuto un volantinaggio in Corso Bernacchi per incontrare i cittadini e discutere con loro tutte le potenzialità della riforma.
Il comitato è attualmente costituito da Aldo Lai (eletto Presidente), Angelo Viganò, Carlo Uslenghi e Cristina Benzoni. Tra gli iscritti al PD, figurano come componenti del comitato Laura Biffi, Antonio Furci, Aureliano Gherbini, Umberto De Rosa. Per entrare a far parte del team in vista delle prossime iniziative, è disponibile la pagina facebook ‘Tradate Sì’ o la mail tradatesi@gmail.com
«La riforma costituzionale è un importante passo in avanti per il sistema istituzionale italiano, per molteplici ragioni, tra la quali spiccano – spiegano dal neonato Comitato -: la necessità di superare il bicameralismo paritario; il taglio degli stipendi e delle poltrone in Senato; la riorganizzazione delle funzioni oggi in bilico tra Stato e Regioni e il taglio dei contributi ai consigli regionali; l’abbassamento del quorum per i Referendum abrogativi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.