“Oltre la crisi quale orizzonte?”
Appuntamento venerdì 23 settembre alle ore 20.45 a Villa Truffini
In occasione dei 70 anni della nascita del Circolo Acli “M. Rimoldi” di Tradate, le Acli locali, riprendendo uno dei temi più cari all’associazione, organizzano la serata dal titolo: “Oltre la crisi quale orizzonte?” per riflettere sul tema del lavoro e dell’economia.
Nonostante tutti concordino sul fatto che il lavoro è elemento costitutivo della dignità umana, causa il perdurare dell’instabilità e il cambiamento degli assetti nel mondo del lavoro, sempre di più le scelte economiche sembrano prescindere dalla sua salvaguardia … Partendo da questi presupposti, la serata cercherà di offrire alcuni elementi utili per comprendere il contesto economico e del mercato del lavoro in cui ci troviamo, a partire dalla situazione macro economica, per poi analizzare la realtà provinciale e territoriale.
Saranno previsti gli interventi del professore Alberto Berrini, economista e studioso di dinamiche macroeconomiche; della dottoressa Elena Provenzano, responsabile dell’Osservatorio provinciale sull’Economia e sul Lavoro della Camera di Commercio di Varese ed infine di Sergio Beghi, assessore alle attività produttive del Comune di Tradate, per uno studio specifico del territorio tradatese. Moderatore: Carmela Tascone, componente della presidenza Acli Varese con delega a lavoro ed economia. La serata sarà realizzata con la partecipazione di Caritas e Casa della Città Solidale e con il patrocinio del Comune di Tradate.
Appuntamento venerdì 23 settembre alle ore 20.45 in Villa Truffini, corso P. Bernacchi – Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.