Ubriachi al volante, 8 denunciati e patenti saltate

Elevate contravvenzioni per 8 mila euro. Ottanta auto controllate e circa 175 i soggetti complessivamente identificati

etilometro apertura

Nel corso della nottata appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un nuovo servizio per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, in particolare nelle principali arterie stradali adiacenti ai locali pubblici notturni e mediante l’utilizzo di etilometro in dotazione.

Quasi incredibile il numero (20 nel totale) di soggetti trovati alla guida in stato di ebrezza (praticamente uno ogni quattro vetture controllate – considerando che indicativamente tra le 23.00 e le 02.00 sono state fermate circa 80 vetture).

In particolare 8 persone sono state denunciate alla Procura della repubblica perché il tasso alcolico constatato era superiore allo 0,8; tra questi ben quattro soggetti avevano un tasso al quadruplo di quello consentito (uno 2.1, uno 2,3, uno 2,4 ed uno 2,5).

Ad ulteriori 12 conducenti è stata sequestrata la patente in quanto con un tasso alcolico oltre al limite (0,5) ma inferiore a 0,8.
Nel medesimo contesto inoltre, veniva deferito stato libertà per guida senza patente poiché revocata (ovviamente per guida in stato di ebrezza) un cittadino 40enne, di Cairate (però almeno questa volta era sobrio).

Nel complesso sono state elevate contravvenzioni per un importo pari ad 8 mila euro.
I documenti di guida ritirati verranno trasmessi alla competente autorità amministrativa (la prefettura).
Ottanta le vetture controllate e circa 175 i soggetti complessivamente identificati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.