Una “eco castagnata” per salutare l’autunno

La organizza la Proloco di Cuvio. Obiettivo: divertire grandi e piccini senza produrre rifiuti

Avarie

Cos’è un’eco castagnata? Un posto dove divertirsi e mangiare ottimo cibo, ma soprattutto dove non produrre neppure un grammo di rifiuti. È possibile. E a Cuvio, per l’ottava volta, domenica 25 settembre si terrà appunto l’Eco Castagnata.

Bambini in libertà con scambi, baratti e miniofferte su bancarelle variopinte tutte intorno alla grande giornata all’insegna delle Ecofeste con menù a base di pizzoccheri e polenta e brasato in piatti di ceramica – tutto a rifiuti zero e Prodotti bio.
Al pomeriggio caldarroste al fuoco vivo del Gruppo Alpini di Cuvio. mentre ai bambini impegnati si offrirà il “maxi-panino alla nutella” di 4 metri di lunghezza: negli anni scorsi oltre 150 bambini in “mini-bancarelle”.
Aperte le iscrizioni ai Mercatini per bambini delle elementari e medie. Per iscriversi al Mercatino consultare il sito della Pro Cuvio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.