Una “eco castagnata” per salutare l’autunno
La organizza la Proloco di Cuvio. Obiettivo: divertire grandi e piccini senza produrre rifiuti

Cos’è un’eco castagnata? Un posto dove divertirsi e mangiare ottimo cibo, ma soprattutto dove non produrre neppure un grammo di rifiuti. È possibile. E a Cuvio, per l’ottava volta, domenica 25 settembre si terrà appunto l’Eco Castagnata.
Bambini in libertà con scambi, baratti e miniofferte su bancarelle variopinte tutte intorno alla grande giornata all’insegna delle Ecofeste con menù a base di pizzoccheri e polenta e brasato in piatti di ceramica – tutto a rifiuti zero e Prodotti bio.
Al pomeriggio caldarroste al fuoco vivo del Gruppo Alpini di Cuvio. mentre ai bambini impegnati si offrirà il “maxi-panino alla nutella” di 4 metri di lunghezza: negli anni scorsi oltre 150 bambini in “mini-bancarelle”.
Aperte le iscrizioni ai Mercatini per bambini delle elementari e medie. Per iscriversi al Mercatino consultare il sito della Pro Cuvio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.