Una serata per festeggiare Giulio Dressino
La festa per l'atleta, appena rientrato dalle Olimpiadi, è stata organizzata dagli amici del paese
Una serata per festeggiare il concittadino Giulio Dressino, pluricampione italiano di Canoa. La serata si è svolta venerdì 23 ottobre al Bar da Pino di Mercallo dove, un gruppo di amici autoproclamatosi Comitato Olimpico Festaiolo, ha ringraziato con un ricco aperitivo il fresco finalista alle olimpiadi di Rio 2016.
L’atleta è stato accolto da bandiere tricolori e suoni di tromba. Durante la serata Dressino ha raccontato della sua esperienza al villaggio olimpico e parlato di allenamenti, aneddoti e delle esperienze fatte durante i recenti giochi. Ha inoltre sottolineato di aver percepito il calore dei mercallesi, specialmente dopo l’iniziativa di appendere bandiere tricolori su balconi e finestre del paese in suo onore .
Si è prestato volentieri alla firma di autografi per grandi e piccini ed ha posato con chiunque volesse per le classiche foto di rito. Sullo schermo del locale sono state proiettate le immagini dell’atleta in gara, oltre a filmati delle recenti imprese in terra brasiliana. La serata si è conclusa con il classico taglio della torta e con la consegna a Giulio di una targa ricordo .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.