Ai Mastini non riesce il colpo, Milano passa in via Albani

Varese non riesce a capovolgere il pronostico, non basta la rete di Francesco Borghi nel secondo periodo (1-4)

Presentazione Mastini hockey 2016 2017

Serata negativa per lo sport varesino impegnato contro quello milanese. Nelle stesse ore in cui l’Openjobmetis perdeva il derby sottocanestro, la stessa cosa avveniva sul ghiaccio dove i Mastini di Fedrizzi (foto in alto) hanno ceduto in casa propria, 4-1, contro il Milano Rossoblu.

La solita rete subita a freddo (Asinelli dopo 3’04) accoppiata al momentaneo 0-2 arrivato a ridosso della prima pausa (Perna al 19’04) hanno indirizzato la gara verso la formazione di Da Rin che in effetti nel primo drittel ha messo in pista un volume di gioco decisamente superiore a quello espresso dai Mastini. Gialloneri che poi, con il passare del tempo, sono effettivamente cresciuti pur subendo anche lo 0-3 per mano di Petrov. Le ultime due marcature sono state un affare di famiglia, inteso come famiglia Borghi: Francesco ha siglato la rete della bandiera per Varese a metà del secondo periodo, Marcello gli ha risposto al minuto 54′ completando lo score della serata con il più classico dei “gol dell’ex”. Entrambi hanno realizzato in situazione di superiorità numerica.

Con un punto – il primo dell’anno – in due partite, i Mastini restano così nelle parti basse della graduatoria di Serie B, già a cinque lunghezze di distacco da quell’ottava posizione che rappresenta la “linea” dei playoff e quindi lo sperato obiettivo stagionale. Sabato 22 però si va a Feltre, contro una squadra ancora a quota zero: un’occasione ghiotta per risollevarsi.

Hc Varese – Milano Rossoblu 1-4 (0-2; 1-1; 0-1)

Marcatori: 03.04 Asinelli (M), 19.04 Perna (M); 24.09 Petrov (M), 27.56 F. Borghi (V – ast. Andreoni, Principi); 54.01 M. Borghi (M).

Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Rivoira, Salomon, Gaggini, Odoni; Principi, Senigagliesi, Andreoni, Merzario, Ziliani, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Sorrenti, P. Borghi, Silva, Rocca, Di Vincenzo, Privitera. All. Fedrizzi.

Classifica (4a giornata): Ora 11; Appiano^, Milano, Alleghe, Fiemme 9; Caldaro 8; Como, Pergine, Merano 6; Rittner, VARESE* 1; Feltre^, Chiavenna^ 0.
* una gara in più – ^ una gara in meno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.