F@Mu 2016, al Museo si gioca

Domenica 9 ottobre na giornata speciale per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie con un ricco programma di eventi

Tempo libero generica

Domenica 9 ottobre sarà una giornata speciale per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie perché torna F@Mu 2016: Famiglie al Museo.

Il MIDeC per il quarto anno consecutivo aderirà alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu, organizzando attività speciali per permettere ai più piccoli di avvicinarsi alla collezione di ceramiche del museo in modo giocoso, imparando cose nuove divertendosi, crescendo confrontandosi.

Alle famiglie sarà proposto un pomeriggio di cultura, ma soprattutto ricco di giochi e di creatività , il linea con quello che è il tema della manifestazione: “Giochi e gare al museo”. Per l’occasione sarà allestita anche una mostra di giocattoli storici degli anni 50-60-70 provenienti dal museo FARO di Omegna (VB), dal titolo: “GIOCHI FAMILIARI. Il grande si fa piccolo e i piccoli si fanno grandi” , la mostra ha come filo conduttore il “gioco simbolico” o gioco di finzione relativo all’ambito della casa, si tratta infatti di giochi che riproducono il mondo degli adulti su piccola scala (la mostra sarà visitabile fino al 23 ottobre).

Appuntamento immancabile, dunque, per bimbi e famiglie, domenica 9 ottobre dalle 14.30 alle 17.30. 

Tutto il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.