Guasto elettrico e incendio in municipio
L'edificio è stato invaso dal fumo, sarà chiuso anche nella giornata di martedì e ci sarà qualche problema anche con i servizi online
Un guasto elettrico ha provocato un incendio nel municipio di Samarate, nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre.
«Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco le fiamme sono state rapidamente controllate e circoscritte» ha spiegato prontamente il sindaco Leonardo Tarantino, facendo seguito a segnalazioni allarmate comparse su Facebook.
La spiegazione? «Probabilmente un corto circuito ha provocato un fuoco consistente nel vano che porta al piano interrato. Un po’ di danni e … municipio “affumicato”. Oggi bisognerà dare una pulita e far cambiare bene l’aria pertanto i servizi non sono garantiti» spiega ancora il sindaco,ringraziando dipendenti, vigili del fuoco e carabinieri della locale stazione (nella foto sotto: le fiamme fotografate da un residente della zona intorno al municipio).
A metà mattina il sindaco Tarantino ha ulteriormente aggiornato con una nota: «i danni materiali sono molto limitati ma tutto l’edificio è da pulire Probabilmente rimarremo chiusi anche martedì. I cittadini che dovessero avere urgenze troveranno i recapiti necessari. Oggi anche ufficio tecnico e biblioteca non saranno operativi al 100% in quanto per riparare l’impianto elettrico, nel pomeriggio si fermeranno i server del municipio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.