“Ho alzato gli occhi al cielo e mi sono innamorata”
Angela Antonioli gestisce la pagina "I cieli della mia città", un tributo alla bellezza della natura ma anche la condivisione di una grande passione
Un tributo alla natura e allo spettacolo che spesso offre ai nostri occhi. Si chiama “I cieli della mia città” la pagina Facebook che celebra il cielo in tutte le sue sfumature e quello sopra Sesto Calende e il Ticino in particolare.
La pagina, aperta di recente, ha già ottenuto oltre cinquecento like e offre ogni giorno immagini spettacolari di alba e tramonto, giochi di luce, nuvole che disegnano figure immaginarie, attimi catturati con la macchina fotografica dalle rive del fiume e non solo. Protagonista anche Sesto Calende in tutti i suoi volti, quello cittadino del centro e dell’alzaia, quello delle spiagge e dei monumenti come il campanile dell’Abbazia di San Donato ma anche quello un po’ meno conosciuto della campagna e della natura più libera.
«L’idea di scattare queste fotografie è venuta in un momento particolare della mia vita quando mi sono fermata e letteralmente ho alzato gli occhi al cielo – racconta Angela Antonioli, mamma sestese che gestisce questo spazio sul social network -. Di fronte a tanta bellezza e profondità e al significato che potrebbe avere mi sono chiesta: perché non condividerla? Ho iniziato a fare fotografie, prima con il telefonino, poi con una macchina fotografica vera e propria. L’idea di aprire la pagina Facebook è venuta di conseguenza e mi ha permesso di conoscere altre persone appassionate di cielo come me. Ora sto lavorando perché vorrei affiancare anche un sito».
Ma la passione di Angela non è soltanto contemplativa: «Amo la scienza e ciò che riguarda l’universo e ho cercato di approfondire la nembologia, lo studio delle nuvole e la meteorologia per saperne di più anche dal punto di vista scientifico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.