Il Pirellone si illumina per i cristiani perseguitati
La scritta "Help Christians" rimarrà sulla facciata del palazzo della regione fino a sabato, quando ci sarà un convegno internazionale per parlare del tema

Fino al 29 ottobre la scritta “Help Christians” illuminerà la facciata del Pirellone per testimoniare la vicinanza di Regione Lombardia ai milioni di Cristiani perseguitati nel mondo.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, anticipa l’evento internazionale di sabato 29 ottobre, in cui si potranno ascoltare diverse testimonianze provenienti da territori in cui le persecuzioni ai danni dei Cristiani sono davvero efferate.
L’evento è in programma nell’auditorio Gaber della sede del consiglio regionale (ingresso da via Filzi 22) a partire dalle ore 16.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.