“L’era ura!”: tornano in scena gli Amici del Teatro

Sabato 22 ottobre tornano in scena a Viggiù gli “Amici del Teatro” di Tina Franzi, storica compagnia teatrale amatoriale

Viggiù - Amici del teatro

Tornano in scena a Viggiù gli “Amici del Teatro” di Tina Franzi, storica compagnia teatrale amatoriale che fa parte dell’associazione “Soms Viggiù Arte Cultura e Teatro”.

Dopo un anno di preparazione, sabato 22 Ottobre alle ore 20.45 presso il Salone Soms debutterà il nuovo spettacolo dal titolo “L’era ura”, scritto e diretto da Pier Andrea De Vittori e interpretato da un nutrito gruppo di attori provenienti da vari paesi della Valceresio.

“Si tratta di uno show dai toni comici nello stile del gruppo viggiutese, fondato nel 1972 da Tina Franzi. Una serie di farse in dialetto lombardo e in italiano ispirate alla realtà quotidiana accompagneranno gli spettatori, intervallate da momenti di musica e varietà, per trascorrere una serata divertente e spensierata – raccontano gli organizzatori dello spettacolo – I riferimenti casuali (ma non troppo) ad avvenimenti accaduti e a persone che ogni giorno si possono incontrare nei nostri paesi sono perciò il pretesto per raccontare con autoironia e una punta di sarcasmo i tempi che cambiano, le difficoltà delle vecchie generazioni nello stare al passo con le nuove tecnologie e quelle delle giovani alle prese con la crisi e le tendenze del momento”.

In scena, diretti da Pier Andrea De Vittori, ci saranno Alessandro Buccheri, Pietro Buzzi, Elena Centanin, Gabriele Crugnola, Pier Andrea De Vittori, Mauro Donadini, Gianbattista Fidanza, Maura Ghiringhelli, Marco Mirante, Alda Rizzi, Roberto “Bronko” Roncoroni, Monica Valeri e Lucia Zattra. Presenta la serata: Marilena Bettoni

Dopo lo spettacolo di debutto sono previste altre due repliche, sabato 29 ottobre e sabato 5 movembre, sempre alle 20.45 presso il Salone Soms di Viggiù.

I posti a sedere sono numerati, ed è caldamente consigliata la prenotazione presso il negozio
“Patrizia Gussoni Abbigliamento” di Viggiù (via Sant’Elia 10 – Tel. 0332.486503).

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.