L’Isiss Don Milani aderisce a #IoLeggoPerchè
L'istituto superiore aderisce al progetto che prevede, per ogni libro donato alla scuola, che gli editori raddoppino la donazione

L’istituto di scuola superiore Don Milani aderisce al progetto #IoLeggoPerchè. Un progetto nazionale che prevede che per ogni libro donato alla scuola, gli editori raddoppino la donazione.
«Il nostro Istituto ha aderito ad una iniziativa della Associazione Italiana Editori finalizzata a promuovere la lettura e a sostenere lo sviluppo delle Biblioteche scolastiche – spiega il dirigente scolastico Vincenzo Mita -. Il progetto “IO leggo PERCHE’” prevede la possibilità di arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche acquistando libri presso le librerie che aderiscono al progetto; le librerie consegneranno i libri agli Istituti con cui hanno stretto gemellaggio».
L’Istituto Don Milani si è gemellato con 3 librerie del territorio:
– LIBRERIA FERRARIO, Corso Bernacchi 78, TRADATE (VA)
– IL LIBRACCIO, Corso Italia 119, SARONNO (VA)
– L’ANGOLO DEL LIBRO, Via Volta 6, OLGIATE COMASCO (CO)
Nel periodo compreso tra il 22 Ottobre e il 30 Ottobre tutti coloro che vorranno contribuire all’arricchimento della Biblioteca del nostro Istituto potranno recarsi in una di queste tre librerie e acquistare un libro precisando di volerlo donare all’ISISS “Don Milani” nell’ambito dell’iniziativa “Io leggo perché”. Le Librerie sono in possesso di un elenco di titoli fatto pervenire dall’Istituto, ma è possibile scegliere in autonomia il libro da regalare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.