Lo “sguardo” di Paola sbarca alla libreria Feltrinelli
Paola Pellai e Silvia Giovannini dialogheranno con il pubblico venerdì 21 ottobre, alle ore 18. Si parlerà di incontri, di viaggi e di molto altro

“Il tempo di uno sguardo” (ed. Giv, 20 euro), è un libro di fotostorie ma è anche molto di più. E’ un viaggio nella mente e nel cuore di chi incontri per caso una volta e ti lascia qualcosa per sempre.
Paola Pellai, giornalista, scrittrice, viaggiatrice, ha raccolto in un volume le immagini più belle e più intense dei suoi viaggi in Europa. Ed è così che è nato “Il tempo di uno sguardo”, libro corredato dalla prefazione della regista Lina Wertmuller.
Il libro sarà presentato venerdì 21 ottobre, alle ore 18, presso la Feltrinelli di Corso Aldo Moro 3 a Varese.
Paola Pellai, insieme a Silvia Giovannini, giornalista ed esperta di comunicazione digitale, dialogheranno insieme al pubblico su queste storie incontrate per caso e trasformate in fotografie raccontate.
“Il tempo di uno sguardo” è anche l’occasione per parlare di quanto sia difficile comunicare oggi, dove sempre più spesso l’incontro virtuale si sostituisce a quello reale. “Esplorate. Sognate. Scoprite” suggeriva lo scrittore Mark Twain ed è quello che troverete nel libro. Tanti personaggi “esplorati, sognati e scoperti”, come Joseph, ex architetto che ora veste i panni di Cristoforo Colombo sulla rambla di Barcellona o Marina che ha lasciato gli studi televisivi per fare la cantante di strada a Milano. Nello Spazio Incontri della Feltrinelli rimarrà inoltre allestita per un mese parte della mostra itinerante di Paola Pellai che accompagna “il viaggio” del libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.