Mastini ancora in trasferta: è ora di fare punti

Gialloneri sul ghiaccio sabato 8 (ore 20) a Caldaro: la squadra di Fedrizzi cerca la prima vittoria

hockey club varese mastini

Seconda trasferta consecutiva per l’HC Varese: dopo il ko di Pergine la squadra di Massimo Fedrizzi è pronta a ripartire verso Nord Est, per salire questa volta sino in Alto Adige dove sabato sera (ore 20) sarà sulla pista di casa del Kaltern (Caldaro).

Mastini alla ricerca del primo successo e, cosa che non guasta, di un approccio alla gara migliore rispetto alle prime due uscite, nelle quali i gialloneri sono stati colpiti con parziali importanti nel corso del primo terzo e quindi hanno sempre dovuto inseguire le rivali.

Il Kaltern, formazione dalla tradizione solida, ha un ruolino di marcia che parla di due punti in carniere, quelli conquistati all’esordio espugnando il campo del Milano con un 2-3 che ha destato sorprese. La Rothoblaas poi ha perso in casa settimana scorsa contro l’Ora ma può sfruttare un nuovo turno tra le mura della Reiffeisen Arena per raddrizzare la classifica.

Il Varese però non può perdere altro terreno: Fedrizzi avrà a disposizione la squadra al completo e dovrà provare a far funzionare le situazioni di superiorità, visto che con il Pergine i Mastini hanno sprecato spesso con l’uomo in più. Situazione per altro comune con i “Lucci” che a propria volta stanno lavorando per colmare questa lacuna. Sotto il profilo della disciplina, settimana scorsa Silva e compagni hanno fatto passi avanti (pochissime penalità a sfavore): si riparta da qui, per provare a cogliere i primi punti in stagione.

Classifica (2a giornata): Como, Fiemme, Pergine, Ora 6; Appiano, Alleghe, Milano 3; Caldaro 2; Milano 1; Feltre, VARESE, Chiavenna, Rittner 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.