Meo Sacchetti e il suo basket ospiti al Twiggy
Sabato 22, alla vigilia del match tra la Openjobmetis e la "sua" Brindisi, il popolare allenatore ed ex giocatore varesino presenterà la sua autobiografia, chiacchierando insieme a Toto Bulgheroni
Domenica prossima, 23 ottobre, la Enel Brindisi sarà ospite della Openjobmetis a Masnago per la quarta giornata della Serie A di basket. Una data speciale per i tifosi di lunga data, perché quel giorno avranno l’opportunità di tributare il solito, lungo applauso a Romeo Sacchetti, grande ex di turno, che da quest’anno allena la formazione salentina.
Il popolare Meo però farà capolino in città, pubblicamente, anche il giorno precedente: sabato 22 (ore 18,30) al Twiggy di Biumo Inferiore l’allenatore sarà presente di persona per presentare la sua autobiografia. Da qualche settimana infatti è uscito il volume dal titolo “Il mio basket è di chi lo gioca”, redatto a quattro mani insieme al giornalista sardo Nando Mura da cui è tratto il passo sottostante.
«La grande Ignis è stato uno dei miti della mia gioventù. Ricordo di quando a Novara, poco più che ragazzino, trovavo non so dove i soldi per andare a Varese con gli amici a vedere quello squadrone che giocava contro il Real di Madrid e l’Armata Rossa di Mosca».
Nato ad Altamura in un campo profughi, la vita di Meo non è stata sempre facile; orfano di padre, Sacchetti ha dovuto farsi largo per trovare il proprio posto nel mondo della pallacanestro nazionale. «La vita molto presto mi ha detto “arrangiati”» è una delle frasi pronunciate da Sacchetti nell’autobiografia pubblicata da Add Editore, una delle tante in cui emerge la carica umana di un grande personaggio che a Varese ha lasciato il segno, pur senza – ahinoi – vincere alcun trofeo con le maglie di DiVarese e Ranger.
A chiacchierare con Sacchetti, tra l’altro, è stato chiamato l’uomo che era presidente della Pallacanestro quando Meo venne acquistato dalla Auxilium Torino, ovvero Toto Bulgheroni. Come dire: una leggenda tira l’altra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.