Parcheggi, nel prossimo consiglio pass e permessi per residenti

Non accolta la mozione della minoranza per eliminare tutti i parcheggi a pagamento

Lavori in corso a Gavirate il 20 aprile 2016 in via Cavallotti

Ottobre porterà novità per i parcheggi a Gavirate. Della questione si era già parlato l’estate scorsa con l’approvazione del nuovo regolamento, ma in questi giorni il tema è tornato alla ribalta per via di una mozione presentata della minoranza, ma bocciata dal voto in assemblea.

Nel testo presentato nell’ultimo consiglio comunale da Gianni Lucchina e Vittorio Mastrorilli (i firmatari del documento) si proponeva di togliere la sosta a pagamento per i residenti di Gavirate o, in subordine, far pagare solo la prima mezzora.
Ma la mozione è stata bocciata dalla maggioranza. «Dei pass per gli esercenti e dei permessi per i residenti si parlerà nella prossima seduta del consiglio comunale – ha spiegato il sindaco Silvana Alberio ma appare fin da subito irrealizzabile l’ipotesi di poter far pagare solo mezzora ai residenti: in che modo controllare la sosta? Con quali strumenti?».

Secondo Gianni Lucchina, invece, le nuove tecnologie applicate ai parcometri possono consentire di raggiungere questo obiettivo.
Tra le novità previste, comunque, l’introduzione della sosta a pagamento per il nuovissimo parcheggio lungo la pista ciclabile, inaugurato la scorsa primavera.

«Inoltre verranno rivisti i parcheggi blu nel centro città, introdotti nell’ultima rivoluzione della sosta che in alcuni casi, come per via Garibaldi e via XXV Aprile, furono l’accoglimento di richieste dei commercianti che auspicavano un giusto turnover delle auto in sosta» ha aggiunto il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.