Il parcheggione della pista ciclabile diventa a pagamento

Una settantina di posti con due tariffe distinte a seconda della stagione. "Ma la sera e in pausa pranzo è gratis"

Diventano a pagamento i posti auto in riva al lago

Tra una quindicina di giorni il parcheggio di via Lido a Gavirate sarà a pagamento.

Galleria fotografica

Diventano a pagamento i posti auto in riva al lago 4 di 8

È il “parcheggione della ciclabile”, di una settantina di posti dove, parcheggiata la macchina, si può partire per una passeggiata in riva al lago o affittare una bicicletta con la famiglia.

La decisione rientra nel piano parcheggi approvato dal consiglio comunale nei mesi scorsi.

È in corso la posa dei parcometri e le strisce presto diventeranno blu, ma con due tariffe, a seconda del periodo dell’anno.

Ci sarà l’alta stagione, dal primo aprile al 30 ottobre, che costerà un euro l’ora. E il periodo invernale in cui la sosta costerà 0,5 centesimi l’ora.

«Oltre a questo parchceggio, diventeranno a pagamento anche i 15 posti auto di fronte all’hotel – spiega il vice sindaco Massimo Parola . La sosta sarà a pagamento tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 20.00».

Sarà quindi possibile venire a pranzare senza pensieri al lago, o a fare una passeggiata serale o notturna parcheggiando l’auto gratis.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Diventano a pagamento i posti auto in riva al lago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.