Poker Caronnese, reti bianche per la Varesina, Legnano rimontato

I rossoblu vincono 4-0 in casa dell’OltrepoVoghera, le Fenici fanno 0-0 a Busto Garolfo, mentre i lilla a Cuneo perdono 3-2 dopo lo 0-2 iniziale

caronnese

(Foto Facebook –Sc Caronnese)

Settima giornata del girone A di Serie D che anche questa volta non ha fatto mancare emozioni a raffica. Il Varese si riprende il primo posto grazie alla vittoria contro il Pinerolo, la Caronnese risale la classifica con il 4-0 in casa dell’OltrepoVoghera, un punticino per la Varesina che impatta 0-0 a Busto Garolfo, mentre il Legnano a Cuneo passa dal vantaggio 0-2 alla sconfitta per 3-2.

OLTREPOVOGHERA – CARONNESE 0-4: Buone notizie per la Caronnese, che ritrova il successo e lo fa alla grande, siglando 4 reti grazie alle proprie bocche da fuoco e soprattutto non prende gol, aspetto da evidenziare per la squadra di mister Gaburro. Nel primo tempo i rossoblu sbloccano la gara al 25’ con Mair, che si ripete al 1’ della ripresa portando i suoi sul 2-0. La gara si chiude con la rete di Luca Giudici e il poker finale servito da Corno su rigore. Una vittoria che porta serenità a Caronno Pertusella a una settimana dal big match al “Comunale” contro la capolista Varese.

BUSTESE – VARESINA 0-0: Un punticino utile per la classifica tra Bustese e Varesina, anche se la squadra di mister Spilli ha avuto la possibilità di vincere giocando per più di un tempo in superiorità numerica. Dopo il palo nel primo tempo colpito da Mavilla per i granata, Parini al 40’ lascia i suoi in dieci per doppia ammonizione. Nella ripresa le Fenici ci provano ma non riescono a sfondare nella difesa di casa sbattendo sul giovane portiere Ghirlanda.

CUNEO – LEGNANO 3-2: Il Legnano gioca un super primo tempo, chiuso avanti di due gol, ma nella ripresa spreca tutto facendosi rimontare e perdendo 3-2. L’inizio della squadra di mister Salvigni è pressoché perfetto con Ibe che già al 2’ porta avanti i suoi. Poco prima della mezzora è Balconi a siglare il raddoppio con un tiro preciso. Nella ripresa il Cuneo però va alla carica e al 2’ accorcia con un calcio di rigore realizzato da D’Antoni, mentre al 13’ De Sena pareggia i conti. Purtroppo per il Legnano non è finita qui, dato che alla mezzora è ancora De Sena a battere Di Graci per il definitivo 3-2.

CLASSIFICA: VARESE 16; Borgosesia 15; Chieri 14; Pro Sesto 13; CARONNESE, Casale 12; Cuneo, Gozzano 11; Verbania, OltrepoVoghera 10; Inveruno, VARESINA 8; Bustese, Pinerolo 7; Folgore Caratese 5; LEGNANO, Pro Settimo 4; Bra 1.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.