Tangenti per sub-appalti, scattano sequestri per 10 milioni
La Guardia di Finanza ha eseguito l'ordinanza di sequestro a conti correnti, quote societarie, aziende e beni immobili nella disponibilità di uno dei soggetti indagati
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano stanno dando esecuzione al sequestro preventivo di beni per un valore di 10 milioni di euro, disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano, Alessandra Simion, nella disponibilità di un soggetto indagato per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati di corruzione diretta all’acquisizione di subappalti di opere pubbliche realizzate in Lombardia, di natura fiscale, truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta, intestazione fittizia di beni e complessi societari, nonché illecita concorrenza realizzata attraverso minaccia e violenza.
Si tratta dell’indagine che ha investito anche l’opera di collegamento ferroviario tra i due terminal dell’aeroporto di Malpensa che ha visto coinvolto il saronnese Davide Lonardoni, figlio di uno storico dirigente di Ferrovie Nord e oggi assessore nella città degli amaretti, accusato di aver intascato una tangente in cambio dell’assegnazione di un sub-appalto alla Titania di Pierino Zanga.
Il sequestro riguarda disponibilità finanziarie su conti correnti, compendi aziendali (tra cui un’attività di ristorazione) e beni immobili in Lombardia ed è connesso agli sviluppi dell’indagine coordinata dalla Procura delle Repubblica di Milano (procuratore aggiunto Ilda Boccassini e il sostituto Bruna Albertini), nell’ambito della quale è stata recentemente data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, dott.ssa Maria Cristina Mannocci, nei confronti di 14 indagati, a vario titolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.