Una giornata per conoscere i segreti del Monte San Giorgio
Sabato 29 ottobre dalle 14, porte aperte al Visitor Centre del Sito Unesco, con visite guidate, laboratori didattici ed esperienze di realtà virtuale

Una giornata porte aperte al Visitor Centre di Clivio per conoscere la bellezza e i segreti del sito Unesco del Monte San Giorgio.
Ad organizzarla, sabato 29 ottobre, il gruppo Guide del Monte San Giorgio insieme alla Comunità Montana del Piambello e ai cinque comuni che fanno parte dell’Unione nata per tutelare e valorizzare la parte italiana del sito Unesco: Besano, Clivio, Porto Ceresio, Saltrio e Viggiù.
La giornata permetterà di conoscere il Centro visite, che si trova, in via Manzoni 2 a Clivio.
Dalle 14 alle 18 sarà possibile effettuare visite guidate insieme alle guide del Monte San Giorgio, mentre a partire dalle 14.30 ogni mezz’ora si potrà partecipare a laboratori didattici per avvicinarsi al mestiere del geologo, scoprire come viene ricostruito il paleombiente e conoscere uno speciale esemplare del pesce del Triassico.
Sarà inoltre possibile immergersi nella realtà virtuale con ricostruzioni in 3D e visitare la prima sala del museo inaugurata nei mesi scorsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.