Una piccola libreria in stazione
Un angolo della sala d'aspetto ospita da qualche giorno uno scaffale con dei libri: si possono prendere a titolo gratuito
Una piccola libreria in stazione. Succede a Besozzo dove da qualche giorno la sala d’attesa dei passeggeri ospita uno scaffale pieno di libri. Una ventina di volumi che possono essere presi a titolo gratuito, letti e riportati, oppure lasciati in giro per la città.
Un metodo che si chiama “Bookcrossing”, nato qualche anno fa e che ha come obiettivo quello di avvicinare più persone possibili alla lettura. Come funziona? Si prende un libro a titolo gratuito, una volta che è stato letto lo si può riportare nella piccola libreria o lasciare in un luogo pubblico per fare in modo che altre persone lo possano leggere. L’iniziativa è a cura dell’amministrazione comunale.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.