Una piccola libreria in stazione
Un angolo della sala d'aspetto ospita da qualche giorno uno scaffale con dei libri: si possono prendere a titolo gratuito

Una piccola libreria in stazione. Succede a Besozzo dove da qualche giorno la sala d’attesa dei passeggeri ospita uno scaffale pieno di libri. Una ventina di volumi che possono essere presi a titolo gratuito, letti e riportati, oppure lasciati in giro per la città.
Un metodo che si chiama “Bookcrossing”, nato qualche anno fa e che ha come obiettivo quello di avvicinare più persone possibili alla lettura. Come funziona? Si prende un libro a titolo gratuito, una volta che è stato letto lo si può riportare nella piccola libreria o lasciare in un luogo pubblico per fare in modo che altre persone lo possano leggere. L’iniziativa è a cura dell’amministrazione comunale.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.