Una spruzzata di neve? Possibile, dai 1000 metri in su

Le previsioni meteo di Marcello Mazzoleni annunciano fiocchi bianchi anche a una quota più bassa rispetto alle medie stagionali

Avarie

Potrebbero essere anche a carattere nevoso, ma solo oltre i mille metri di altitudine, le precipitazioni attese per la giornata di oggi nel Varesotto.

La previsione è di Marcello Mazzoleni, ormai un vero e proprio guru dei meteo-dipendenti su Facebook, per un motivo abbastanza semplice: le sue previsioni si avverano.

Ecco cosa scrive questa mattina Marcello Mazzoleni: “Ecco le quote-neve di questa fase perturbata: fino al primo mattino di domani fin sui 700-1000 metri nelle valli ossolane, in Valsesia, in Canton Ticino e nelle valli del torinese e del cuneese (con fiocchi tra la pioggia anche a Cuneo città), mentre si attesterà sui 1000-1300 metri tra varesotto e comasco e oltre i 1300-1600 metri su lecchese, Orobie e valli bresciane: sono quote bassissime per il periodo. Poi, domani con le correnti sciroccali la neve si porterà a quote più consone al periodo, ovvero dai 1400-1700 metri del cuneese, ai 1700-2000 del torinese, ai 2000-2300 del biellese e Ossola, ai 2300-2600 della Lombardia occidentale, ai 2600-2900 della Lombardia centro-orientale. Sabato e domenica vedremo anche dalla pianura il copioso innevamento sulle nostre montagne”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.