“Baciata dal sole” la giornata del Riuso

Un bel sole e tante iniziative nella giornata che promuove una più lunga vita agli oggetti

Il sole "bacia" la giornata del riuso

E’ stata salutata da un inaspettato sole, dopo una settimana di pioggia battente, la 6° edizione della Giornata del Riuso di Varese, che si è tenuta in piazzale De Gasperi a Masnago sabato 26.

Galleria fotografica

Il sole bacia la giornata del riuso 4 di 17

Una giornata di festa e di cultura ecologica, resa più vivace dalla presenza dei ragazzi del liceo Artistico, che hanno contribuito a dare nuova vita agli oggetti in mostra anche regalando loro una storia: in molti dei “non rifiuti” esposti c’erano infatti cartelli realizzati da loro che raccontavano la “storia precedente degli oggetti” che andavano dai giocattoli alle suppellettili per la casa, dai libri ai vestiti.

Il sole "bacia" la giornata del riuso

Un altro appuntamento ormai tradizionale e apprezzatissimo è stato invece quello con gli studenti dell’istituto alberghiero De Filippi, e i loro manicaretti fatti con gli scarti: dale 12 il loro gazebo era pronto con una serie di ricette tutte da assaggiare. 

Il sole "bacia" la giornata del riuso

Nelle gallerie fotografiche, alcune immagini della bella giornata di sole e di consapevolezza.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sole bacia la giornata del riuso 4 di 17

Galleria fotografica

Tutto quello che si può trovare alla Giornata del Riuso 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.