Come leggere i disegni dei bambini
Un'opportunità per entrare nel meraviglioso universo infantile

L’attività grafica, fin dai primi segni, è un linguaggio autonomo, con codici specifici, utilizzato dal bambino per esprimere il proprio mondo interiore e per entrare in relazione con l’altro. Conoscere e comprenderne i codici espressivi è una straordinaria opportunità per entrare nel meraviglioso universo infantile e per assumere una corretta prassi educativa. Il ruolo dell’educatore e la qualità del contesto educativo sono infatti fattori determinanti per favorire un adeguato sviluppo creativo dell’attività grafica.
L’obiettivo dell’incontro con Paola D’Angelo, in programma venerdì 11 novembre (ore 20.30 in sala Varalli, comune di Sesto Calende) , rivolto ai genitori e agli educatori, è quello di offrire un percorso di lettura del disegno infantile, da un punto di vista comunicativo. La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione.
Informazioni e iscrizioni in Biblioteca Comunale (tel. 0331.928160 mail biblio@comune.sesto-calende.va.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.