Donna dà in escandescenze al PS e aggredisce un infermiere
Notte movimentata al pronto soccorso di Varese dove una donna visibilmente alterata ha sferrato un calcio all'infermiere. Il primario Chiaravalle parla di fenomeni da non sottovalutare
Un episodio, pur contenuto, rimette al centro il problema della sicurezza all’interno del pronto soccorso di Varese.
Martedì notte, una donna visibilmente alterata, ha aggredito l’infermiere del triage. Un calcio al ginocchio e il tentativo di strangolarlo ha provocato tre giorni di prognosi al dipendente: «La paziente era conosciuta dal personale, nota proprio per i suoi problemi – spiega il primario del pronto soccorso Saverio Chiaravalle – Non è stato un episodio dalle ricadute gravi ma è comunque un segnale che va gestito adeguatamente. Purtroppo non possiamo contare sulla presenza fissa delle forze dell’ordine, che pur sono arrivate celermente appena è scattato l’allarme, e anche le guardie giurate dell’ospedale devono coprire un’area vasta e non ci sono sempre. Questo, però, è un punto nevralgico dove arrivano moltissime persone e, a volte, è difficile gestirne le reazioni».
Da tempo al pronto soccorso non si registravano eccessi da parte dei pazienti in attesa: « Di notte è certamente più delicata la situazione anche perché il personale è ridotto – aggiunte Chiaravalle – occorre quindi valutare la situazione senza enfatizzare l’episodio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.